Uno dei libri che abbiamo più a cuore da anni e che la maggior parte dei nostri lettori hanno letto...e se ne sono innamorati! Troverai la recensione di Anna Maria Farabbi al seguente link. Per chi non ha ancora avuto il piacere di leggerlo, lo consigliamo a tutti caldamente!
Un libro del quale si è parlato tanto quello del nostro editore Giannozzo Pucci. Una recensione che racchiude anche la storie e la nostra storia quella fatta da Cinzia Picchioni. Per leggerla ti basterà cliccare qui!
Presentazione del libro di Paolo Landi, edito da Libreria Editrice Fiorentina "Le ragazze di Barbiana". Insieme all'autore Paolo Landi ex allievo di Don Milani. Partecipa Riccardo Bigi, giornalista di Toscana Oggi.
La docente Rachele Lanfranchi della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium ha scritto questa recensione sul libro Le ragazze di Barbiana: "La prima di copertina del volume è molto eloquente perché dice, con una fotografia, ciò che sarà scritto all’interno delle sue pagine. La foto è un’istantanea di una lezione estiva della Scuola di Barbiana: sotto il pergolato alcune bambine sono...
Nel dossier riguardante il tema "Intelligenza artificiale per un futuro più umano?" viene riportata la recensione del libro Non tacere fatta da Rachele Lanfranchi. Per leggerla vi basterà scaricare il pdf in allegato!
Durante le serate verdi di A.Di.P.A Lunigiana è stato commentato anche il nostro libro Il BalconOrto di Tommaso Turchi, proprio la voce narrante che vi seguirà in tutta la spiegazione del video. Buona visione!
Sandra Gesualdi viene intervistata dal giornalista Gianfranco Brevetto e racconta del grande libro di Don Milani "La parola fa eguali"L'intera intervista potrai leggerla cliccando qui
"In un viaggio nei misteri dell’animo umano, nella forza di due donne capaci di andare oltre il dolore e una tragedia vissuta da sponde opposte ma che le ha unite, una diventata vedova, l’altra mamma dell’assassino del marito della prima." Mauro Bonciani, scrittore e giornalista, recensisce il libro di Lucia Aterini La goccia che apre le ombre. L'intera recensione potrai trovarla qui