Erbaccia sarai tu!

Erbaccia sarai tu!

Le erbe spontanee commestibili

Di: Claudio Biagi, Laura Scalabrini

€ 16,00

Di questo libro restano solo poche copie, è possibile ordinarlo contattando direttamente la casa editrice: ordini@lef.firenze.it

Scheda dettagliata

Le erbe selvatiche, ricche di principi attivi e di insoliti sapori sono risorse naturali da cui l'uomo ha sempre attinto cibo.
Saper distinguere le varie erbe, sapere dove trovarle, quando raccoglierle, come utilizzarle al meglio è molto utile e anche divertente, anche per riscoprire tradizioni e ritrovare le nostre radici.
L'uso delle erbe selvatiche , fuori dal marasma del superfluo e dell' ipertecnologico che domina il quotidiano ci riporta all'antica semplicità contadina, ci fa recuperare antichi saperi e sapori.
Le erbe citate nel volume sono accessibili a tutti, basta sapere dove cercarle nei luoghi che prediligono, riconoscerle e raccoglierle e consumarle nel modo giusto. Le erbe hanno proprietà indispensabili per l'uomo , proponendo l'uso di erbe spontanee che da generazioni sono state utilizzate sulle nostre tavole, tutto ciò pensando a un futuro possibile e diverso, senza vane nostalgie.

 

Laura Scalabrini: laureata in economia e commercio alla sapienza di Roma, docente di economia aziendale presso ITC Salvemini di Latina. Giornalista televisiva e su retiregionali. Già responsabile del giornale Naturambiente e Il territorio verde. Consulente per le problematiche ambientali della regione Lazio.

Claudio Biagi: chimico, tecnologo, farmaceutico. Accademico dell'università Aromatorum Urbis, Farmacista. Laureatosi a Roma ha iniziato gli studi in fitoterapia, proseguendo poi nella sua formazione e poi la specializzazione in Fitoterapia

 

NUOVA EDIZIONE LEF 2020!

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati