La casa della buona salute

La casa della buona salute

Di: Francesca Romana Orlando

€ 28,00

compra

Scheda dettagliata

Una guida pratica e di facile accesso per creare un ambiente sano e sicuro in casa propria e che permette al lettore di acquisire informazioni utili, preziose, chiare e di metterle in pratica, così che la casa diventi realmente il nostro "nido sano e sicuro" dove trascorrere il nostro tempo.

Difficilmente ci soffermiamo sul fatto che un mobile o un materiale da costruzione nella nostra casa possa causare disturbi alla salute ma grazie a La casa della buona salute si potrà decidere di operare le scelte migliori, conoscendo gli eventuali fattori di rischio nella propria abitazione e porre rimedio. Negli ultimi decenni la medicina ambientale ha dimostrato che le esposizioni quotidiane a piccole dosi di inquinanti chimici ed elettromagnetici possano influire nel tempo sul benessere delle persone.

La casa della buona salute, si basa sui principi dell’ecologia clinica, della bioedilizia e della medicina ambientale, con una particolare attenzione alle allergie e alle ipersensibilità chimica ed elettromagnetica.

Consulenza scientifica del Dott. Fiorenzo Marinelli*

"L'Autrice da  anni si occupa di divulgazione scientifica all’interno dell’Associazione AMICA che si occupava di malattie ambientali, come la Sensibilità Chimica Multipla, la Fibromialgia, la Sindrome da Stanchezza Cronica, l’Elettrosensibilità... L’opera di divulgazione, di informazione, di sensibilizzazione con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la consapevolezza riguardo ai problemi di salute causati dall’esposizione a campi elettromagnetici e a sostanze chimiche presenti nell’ambiente e nei prodotti d’uso comune (oltre ad essere basata su solidi dati scientifici), ha un altissimo valore etico e aiuto pratico".

Il libro “La casa della buona salute” costituisce una guida pratica e completa per muoversi in questo ambito, ancora poco conosciuto soprattutto a causa della colpevole mancanza di attenzione che a tale tema rivolgono le Istituzioni e tutti gli Enti ed Associazioni che si occupano di informazione e formazione relativamente allo strettissimo legame esistente tra Ambiente e Salute, e quindi in primis con l’Ambiente domestico in cui trascorriamo la maggior parte della nostra vita..."

Dalla Prefazione del Dott. Antonio Maria Pasciuto Presidente Assimas Membro Consiglio Direttivo Europaem

Francesca Romana Orlando: Giornalista professionista esperta di divulgazione scientifica, è anche Coach e attivista di AMICA, associazione di volontariato che si occupa di tutela della salute e dell’ambiente, ha un’esperienza diretta nella progettazione e realizzazione di case per la salute e del primo Biocamper per malati di Sensibilità Chimica Multipla e di Elettrosensibilità.

Per la Lef ha già pubblicato WIRELESS - Tutta la verità su cellulari, ripetitori, WI.FI, 5 G. Con oltre 300 citazioni scientifiche indipendenti insieme al Prof. Fiorenzo Marinelli. (Lef, 2019)

*Fiorenzo Marinelli: Biologo già ricercatore del CNR di Bologna per trent’anni, affiliato al Centro di Ricerche Interuniversitarie (CIRPS) dell’Università La Sapienza di Roma, collabora con l’Istituto Ramazzini e con l’Università dell’Insubria e lavora come consulente per indagini elettromagnetiche ambientali.

 

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati