-15%
Agricoltura è disegnare il cielo II

Agricoltura è disegnare il cielo II

Volume secondo: Il rinascimento della campagna

Giannozzo Pucci, L'Ecologist N. 8, Masanobu Fukuoka, Wendell Berry, Pia Pera, Maurizio Pallante, Giorgio Ferigo, Edward Goldsmith, Vandana Shiva

  • Collana: Ecologist
  • Pagine: 296
  • Cod.: EC008
  • ISBN: 978-88-95421-31-5

€ 12,00 € 10,20

compra

Scheda dettagliata

Questo volume fornisce gli strumenti per promuovere forme di agricoltura sane e rispettose della vita. L’agricoltura biologica è la risposta alle monocoltivazioni e ai monopoli alimentari. La relazione tra pesticidi, selezione delle sementi, Rivoluzione Verde e annichilamento della biodiversità alimentare è un fatto indiscutibile. Sono miti falsi e patetici quelli che sostengono che il biologico non sarà in grado di alimentare la popolazione attuale. I lavori di specialisti come Vandana Shiva, per citare solo un esempio, dimostrano l’alta produttività dei metodi tradizionali. La società sta chiedendo grandi cambiamenti e L’Ecologist intende dimostrare che il cambio di direzione è possibile e immediatamente attuabile. Articoli di Edward Goldsmith, Michele Corti, Giorgio Ferigo, Peter Bunyard, Dunstan McKee, Ron Kroese, Wendell Berry, Mae Wan Ho, Vandana Shiva, ecc.

Rassegne stampa

La Nazione - Geraldina Fietcher
9 novembre 2008
Geraldina Fietcher racconta la storia di Giannozzo Pucci, titolare della Libreria Editrice Fiorentina e nipote di Emilio Pucci, e della sua vita "verde": dalle battaglie ecologiste al Movimento per la decrescita felice.

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati