La rivoluzione a fumetti

La rivoluzione a fumetti

Di: Mirco Chiapparini

  • Pagine: 98
  • ISBN: 9788865002230
  • Formato: 17x24cm

€ 15,00

compra

Scheda dettagliata

Quando Mirco ci ha contattato e proposto di realizzare una graphic novel liberamente ispirata a La rivoluzione del filo di paglia, uno dei nostri best seller, abbiamo accolto la proposta con entusiamo, che è poi cresciuto vedendo il risultato del lavoro che si stava delineando. Ci siamo addentrati con passione nella realizzazione di questa pubblicazione, un terreno nuovo per la nostra casa editrice, perché riteniamo possa far conoscere il messaggio di Fukuoka anche agli appassionati del genere e a una platea di lettori più ampia. L'Autore del libro è un giovane talentuoso che fa un altro lavoro, faticoso e impegnativo, ma si è appassionato alla rivoluzione gentile di Fukuoka e sapendo che i giovani sono più abituati a leggere immagini che libri, ha tradotto questa storia in fumetti.

Le pagine del libro, abilmente illustrate con la tecnica del bianco e nero e del colore, ci conducono, rapiti dalle immagini, a comprendere la rivoluzione gentile di Fukuoka, ovvero la più grande rivoluzione possibile senza far male a nessuno ma bene a tutti, che richiede mezzi poveri e semplici, alla portata di tutti e riempie lo spirito e la gioia di vivere.

In un’epoca in cui l’economia è stata sostituita dal continuo aumento del saccheggio della natura e chi cerca di vivere di ecologia non sa come fare, questo piccolo libro è una guida preziosa alla prima tappa di questo passaggio: collaborare alla rinascita dell’agricoltura contadina.

 

Fukuoka, facendo una lucida critica dell'agricoltura industriale regala una conoscenza, persa nel tempo, di un'agricoltura naturale dove l'essere umano non è un semplice ingranaggio di un sistema, ma un abitante di un luogo armonioso e in equilibrio. Mirco Chiapparini

 

Mirco Chiapparini: classe 1989, nato e cresciuto a Romano di Lombardia (BG), operaio, è appassionato di disegno e illustrazione. Si avvicina all'agricoltura naturale dopo la lettura del libro "La rivoluzione del filo di paglia" e da lì inizia a frequentare l'ambiente della permacultura, avviando un orto in un piccolo terreno di famiglia. Questa è la sua prima graphic novel.

 

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati