La Polvere sulla Tunica

La Polvere sulla Tunica

Per una testimonianza cristiana più limpida e credibile

Di: Sandro Lagomarsini

€ 15,00

compra

Scheda dettagliata

 

La veste della Chiesa è strappata dagli scismi, dalle divisioni interne e dai particolarismi settari. E’ poi macchiata dalle gravi colpe dei suoi membri. Poi però, se non siamo vigili, sulla tunica della Chiesa si deposita una polvere che la rende opaca e infeltrita. Una polvere fatta di disattenzione, insensibilità, durezza, pigrizia mentale, sordità al disagio, piccole e meno piccole prevaricazioni, mancanza di sincerità, formalismi, ostentazioni. Sono cose che facciamo perché non ci sembrano gravi, o che subiamo in silenzio perché non sappiamo con chi lamentarcene. E se qualcuno si lamenta, lo fa sottovoce. E’ doveroso parlarne con franchezza e pubblicamente, come ci permettono la libertà e la dignità del cristiano. Ciascuno dei capitoli del libro è stato sollecitato dall’attualità, temi ripresi e approfonditi con la volontà di suggerire proposte o semplicemente di sollevare il problema.

L'Autore è un parroco di montagna che da sempre si adopera incessantemente per togliere questa “polvere dalla tela cristiana” con la profonda e sincera convinzione che la fede e la carità non si stancano di farsi strada.

 

 

Sandro Lagomarsini è parroco da 56 anni. Con lo stesso spirito e lo stesso fine di don Milani,fedele sempre al suo insegnamento, don Sandro ha dato vita a diverse iniziative legate alla scuola e all’inclusione sociale. Molte le battaglie sostenute da don Sandro contro le scelte miopi degli amministratori locali. Per la LEF ha pubblicato: Ultimo Banco con la prefazione di Mario Lodi, Lorenzo Milani Maestro Cristiano, Il Medico Dimenticato, La Bella Umanità

 

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati