Con un carrello di soli 20 € avrai le spese di spedizione gratuite! Non farti scappare questa offerta!

Gli Hunza

Gli Hunza

Un antico popolo che ignorava la malattia

Ralph Bircher

€ 14,00

compra

Scheda dettagliata

Popolo Hunza, uno stile di vita da studiare nella ricerca della vera salute.
Il libro raccoglie le testimonianze più importanti sulla popolazione himalayana degli Hunza un popolo che non ha conosciuto la malattia e ha sempre vissuto in salute fino all'arrivo del progresso.
Troppo a lungo abbiamo identificato con il termine progresso lo sviluppo della tecnologia e dei moderni mezzi informatici l’aumento del reddito nazionale, l’aumento dell’età media della popolazione.
I fatti recenti ci hanno insegnato come tutto questo sia aleatorio, e possa essere messo in crisi da una malattia sconosciuta.
Il libro dimostra quanto sia infondata questa convinzione poiché la salute, che comprende non solo il corpo ma anche la felicità della gente, è un potente indicatore qualitativo del livello di progresso.

Rassegne stampa

La vita cattolica - Valentina Zanella
16 marzo 2016
Primavera di fame per gli Hunza, uno dei popoli più sani della terra GLI HUNZA, che abitano in Pakistan, in alta montagna, sulla catena del Karakorum, sono stati classificati, intorno al 1925, come uno dei popoli più sani della terra e da allora la loro alimentazione è stata studiata a più riprese. «Una delle caratteristiche delle loro tradizioni alimentari – scrive Giannozzo Pucci ne...Scarica il PDF

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati