€ 25,00
compraLa Restanza non è una scelta di inerzia, è un atto di coraggio. Il libro racconta, anche attraverso le immagini e le interviste, storie di donne e di uomini che hanno deciso di restare nelle terre della Toscana e dell’Emilia,preservando mestieri, tradizioni e un legame con il territorio. Attraverso parole e immagini,emergono ritratti di pastori, agricoltori, artigiani e custodi della memoria, testimoni di una vita che sfida l’abbandono e resiste alle logiche della produzione di massa.
Dalle Alpi Apuane all’AppenninoTosco-Emiliano, il viaggio si snoda tra paesaggi affascinanti,tra volti che trasmettono passione e voci che raccontano di un ritorno alla qualità della vita, alla sostenibilità, alla comunità. Un libro che invita a riflettere sul valore della permanenza.
La Restanza: dedizione alla propria terra è un viaggio nell’arte della fotografia attraverso lo sguardo di un giovane autore che ha trasformato la sua passione in professione.
Francesco Tomè, Firenze 2000. Fotografo e filmmaker ,collabora con artisti emergenti e alcuni di fama internazionale.I suoi documentari sono statiproiettati in diverse sale cinematografiche della Toscana, le suefotografie sono apparse su riviste specializzate nel settore dellamontagna e dello sport outdoor.Ha studiato al il Liceo Musicale Dante di Firenze, pressol'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano,dove sta completando ilpercorso di laurea magistrale. Diplomato alla Scuola Internazionaledi Fotografia APAB di Firenze.
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati