L' ABC dell' agricoltura organica e rigenerativa

L' ABC dell' agricoltura organica e rigenerativa

manuale pratico

Di: Jairo Restrepo Rivera Deafal

€ 26,00

Di questo libro restano solo poche copie, è possibile ordinarlo contattando direttamente la casa editrice: ordini@lef.firenze.it

Scheda dettagliata

Il volume racchiude immagini e spiegazioni dettagliate che permettono dimettere in pratica autonomamente i procedimenti per ridare alla terra e alle piante i nutrienti necessari.
Insomma, quest’opera è una summa dei preparati dell’Agricoltura Organica, un valido supporto di campoper gli agricoltori professionisti, ma anche per i meno esperti.
Il libro è fondamentale proprio ai giorni nostri, quando ora come non mai è valido il detto “Siamo ciò che mangiamo”. In questo tempo di cambiamenti epocali, di dissipazionedelle risorse naturali, di globalizzazione dell’agrobusiness e del trionfo del consumo irrazionale, ci vediamoobbligati a tornare al valore imprescindibile della vita.


Jairo Restrepo Rivera:

Colombiano di origine, ma naturalizzato Brasiliano.

Agronomo con tre dottorati: Ecologia e Risorse Naturali, Ingegneria per la sicurezza sul lavoro in agricoltura ed Agroecologia.

Ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici e tecnici.

Ha pubblicato 16 tra libri e manuali sull’Agricoltura Organica. Ha tenuto più di 500 conferenze internazionali in America Latina, in Australia, in Africa e in Europa.

Da oltre 30 anni lavora nell’ambito dell’Agricoltura Organica e dello sviluppo rurale sostenibile.

Durante gli ultimi quindici anni ha collaborato con ONG, fondazioni e all’interno di programmi internazionali in oltre 20 Paesi ed ha impartito più di 400 corsi a livello nazionale ed internazionale.


Deafal ONG (Delegazione Europe per l’Agricoltura Familiare di Asia, Africa e America Latina)

è una ONG costituita nel 2000 ma operativa in maniera informale dal 1998.

Nel Sud del mondo Deafal lavora nella tutela della biodiversità, nella promozione della sicurezza e sovranità alimentare e nello sviluppo rurale appoggiando i piccoli produttori agricoli e le categorie sociali più deboli.

In Italia Deafal promuove l’Agricoltura Organica e Rigenerativa attraverso la realizzazione di corsi di formazione e il servizio di supporto tecnico alle aziende agricole, che vengono aiutate a massimizzare le risorse locali per abbassare i costi di produzione e per ottenere cibo sano e di alta qualità.

www.deafal.org
www.agricolturaorganica.org

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati