Conversazioni sul regno di Dio vol.3

Conversazioni sul regno di Dio vol.3

Di: Giuseppe Sandri

(1 commenti dei lettori)

€ 12,00

compra

Scheda dettagliata

..Lo Spirito Santo non ha fatto i sacerdoti come professionisti che hanno la valigetta sotto braccio.

Il sacerdozio non è nato da un dono personale che mette l'individuo a mezzo metro sopra l'umanità.

Per un periodo Sandri visse da prete senza fissa dimora rimediando il pranzo in una mensa per i poveri facendo pazientemente la fila, poi andava nella parrocchia di Sant’Eusebio all’Esquilino dove confessava dalle due alle otto di sera. Qualche parrocchiano, nel rientrare a casa per cena lo vedeva sotto un lampione a cantare a voce spiegata le lodi del Signore e a recitare il breviario, segno che dove dormiva non c’era luce elettrica.
Nel 1949 chiede la riduzione allo stato laico per vivere senza nessun appoggio, soltanto affidandosi alla volontà del Padre e parlare con la sola autorità della fede. Poi comincia la sua vita di eremita invernale (a tradurre i Vangeli e San Paolo) e vagabondo estivo (ad annunciare il Regno di Dio) sulle strade della penisola. Muore il 30 marzo 1985 a 79 anni a Pompei in casa di fratelli di fede. Di Giuseppe Sandri la L. E. F. ha pubblicato traduzione e commenti alle lettere di San Paolo, la traduzione dei Vangeli  per pubblicare le “Conversazioni sul Regno di Dio” registrate a sua insaputa.

I commenti dei lettori

Ho conosciuto personalmente Giuseppe Sandri quando da ragazzo mio padre lo invito' molte volte a casa nostra .Era molto schivo modestissimo e talvolta in inverno preferiva isolarsi in una nostra casa sul lago d'Orta , un cascinale privo di riscaldamento , dove lavorava alle sue tradizioni .Utilizzava una sorta di scrivania posta sotto una finestra per utilizzare solo la luce del giorno e mai quella elettrica.Lo perdemmo di vista allorché in casa nostra arrivarono modernità come frigorifero, lavatrice e soprattutto televisione , che qualche volta ascoltava ma non guardava.Con mio padre scambiava dialoghi filosofici/religiosi molto profondi. Lo ricordo con affetto

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati