Il Vangelo come catechismo

Il Vangelo come catechismo

Di: Don Lorenzo Milani

  • Collana: Scudi
  • Pagine: 119
  • Cod.: SC017
  • ISBN: 9788865002186
  • Formato: 10,5x20,5 cm

€ 10,00

compra

Scheda dettagliata

Il catechismo storico di don Lorenzo Milani può essere considerato una delle sue prime fatiche quando arrivo a San Donato di Calenzano (Fi) il giorno 8 ottobre del 1947, e gli fu, tra l'altro affidato anche il compito di tenere quelle che al tempo erano chiamate le lezioni "integrative" di 20 ore alle scuole elementari.

29 lezioni, secondo uno schema storico con illustrazioni dalla Carta della Palestina*, scritte da Don Milani con e per i ragazzi della scuola elementare di Calenzano.

Il testo appare ancora oggi tanto vivo e fu scritto avendo cura che fosse compreso soprattutto dai ragazzi, perché don Lorenzo lo fece per loro. Il segreto di questo catechismo storico è l'ispirazione religiosa perché frutto di un'esperienza autentica, c'è l'esigenza di ritrovare l'umanità di Gesù, così come lui la incarno'.

Nuova edizione - Attenzione: la carta della Terra Santa, citata nel volume, è disponibile direttamente presso la sede della Libreria Editrice Fiorentina o sul sito www.lef.firenze.it a un prezzo speciale di euro 4,00, solo ed esclusivamente per chi ha acquistato il libro Il vangelo come catechismo. Per acquistare la cartina ad un prezzo speciale è necesario inserire nell'apposita sezione dell'ordine il buono TERRASANTA50, spese di spedizione escluse.

 

 

 

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati