Grazia cosmica Umile preghiera

Grazia cosmica Umile preghiera

La visione ecologica del patriarca ecumenicodi Costantinopoli Bartolomeo I a cura di John Chryssavgis

Bartolomeo I, John Chryssavgis

€ 22,00

compra

Scheda dettagliata

Da oltre quindici anni, la voce profetica del patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I sta parlando con coraggio e convinzione della tragica distruzione della creazione di Dio che sta avvenendo nella nostra epoca. Il patriarca Bartolomeo sostiene la tesi teologica che la protezione della natura è un elemento essenziale del cristianesimo. Perciò ha posto l’ambiente al primo posto dell’agenda della sua chiesa, sviluppando personalmente programmi ecologici, presiedendo incontri pan-ortodossi e simposi internazionali, organizzando seminari ambientali ed emanando messaggi ufficiali sulla responsabilità della chiesa nei confronti del mondo naturale.

Rassegne stampa

Avvenire - Marco Lapi
20 gennaio 2008
Presentazione del libro del Patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli , "Grazia cosmica umile preghiera", promossa dalla Libreria Editrice Fiorentina e da "Persona e creato", comitato costituente per un Cenacolo Ecologico toscano d'intesa con l'Ufficio diocesano per l'ecumenismo e per il dialogo interreligioso, a margine della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Intervengono Ennio...
La Nazione - Michele Brancale
17 gennaio 2008
I cristiani vanno in cerca di unità. In questo contesto assume particolare importanza la presentazione che si terrà nella chiesa greco-ortodossa di San Jacopo Apostolo del libro sull'ambiente del patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, pubblicato dalla Libreria Editrice Fiorentina, "Grazia Cosmica umile preghiera".
Corriere della Sera - Marco Gasperetti
23 gennaio 2008
Marco Gasperetti, presente alla presentazione del libro "Grazia cosmica umile preghiera", promossa (Libreria Editrice Fiorentina) parla di eco-patto tra le chiese cristiane per il Creato.

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati