La goccia che apre le ombre

La goccia che apre le ombre

Storie di cammini

Di: Lucia Aterini

€ 16,00

compra

Scheda dettagliata

La goccia che apre le ombre, storie di cammini” parte da un fatto di cronaca nera e racconta il cammino di due madri dopo l' omicidio commesso da un ragazzo, figlio di una delle due protagoniste, l’altra è la vedova dell’uomo ucciso. Un cammino fatto di azioni, risposte innovative, spiritualità e amore. Il racconto dei dolori che Claudia e Irene (ecco i loro nomi) hanno patito, della forza intima che hanno scoperto di avere, delle iniziative che hanno concretizzato è diventato il racconto della loro scelta di portare avanti un approccio innovativo alla giustizia, chiamato “giustizia riparativa”.C'è anche la storia di un uomo condannato all’ergastolo che...

Contributi di:

Gherardo Colombo (ex magistrato), Daniela Marcone (vicepresidente di Libera), don Antonio Mazzi (fondatore comunità Exodus) e di donne che hanno intrapreso percorsi simili a quello delle protagoniste.

Lucia Aterini è laureata in scienze politiche alla facoltà “Cesare Alfieri” di Firenze. È giornalista e si occupa di cronaca. Ha iniziato questa professione a “Paese Sera” e lavora a “Il Tirreno” nella redazione di Livorno (in precedenza è stata a Pistoia e a Empoli).

È segretaria dell’Associazione stampa toscana ed è stata impegnata in alcune associazioni che si occupano di agricoltura sostenibile ed educazione steineriana. In passato ha curato pubblicazioni di storia locale.

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati