Con un carrello di soli 20 € avrai le spese di spedizione gratuite! Non farti scappare questa offerta!

MERCATO DI NATALE DELLA CROCE ROSSA DI FIRENZE

2-3-4 dicembre 2016

obihall firenze lungarno aldo moro


Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà: il Mercato di Natale della Croce Rossa Italiana a Firenze, per sostenere le attività sociali sul territorio cittadino. dove saremo presenti anche noi con il nostro stand come tutti gli anni.

ORARI:
Venerdì 2 dicembre 15,30 - 19
Sabato 3 dicembre 10,30 - 18.30
Domenica 4 dicembre 10.30 - 18,30

Ingresso 5 € / Gratuito fino a 14 anni


MERCATO DI NATALE
DELLA CROCE ROSSA DI FIRENZE

Nel lungo fine settimana del 2, 3 e 4 dicembre tradizione e novità si intersecano nella proverbiale atmosfera di festa e di familiarità che contraddistingue gli eventi della Croce Rossa nel mondo col Mercato di Natale all’ObiHall

Come sempre, l’intero ricavato sarà devoluto alle attività sociali della Croce Rossa Fiorentina in prima linea grazie ai suoi volontari, per alleviare le condizioni dei più di 2000 assistiti della nostra città che versano in condizioni di indigenza, malattia, problemi di reinserimento sociale e famiglie con minori disagiati

L'happening è organizzato come ogni anno dalle volontarie e dai volontari della Croce Rossa Italiana di Firenze, che si occupano per 365 giorni all’anno delle attività sociali sul territorio cittadino. Tra queste: lo sportello di ascolto per le famiglie indigenti, la distribuzione viveri e abbigliamento per adulti, bambini e neonati, l’Unità di strada per i senza fissa dimora, il servizio all’Ospedale pediatrico Meyer, la clownerie, il gruppo teatrale per allietare gli ospiti delle residenze per anziani, il servizio psico-sociale a sostegno degli assistiti in difficoltà.

Venti di novità per il tradizionale Mercato di Natale della Croce Rossa Italiana di Firenze: quest'anno, al Teatro Obihall, si potranno ammirare variegate tipologie di merce, tra oggetti per la casa, dipinti, libri d'arte, libri per bambini, decorazioni natalizie, borse artigianali con patchwork di tessuti antichi, bijoux con soutage, tè cerimoniali, abbigliamento sport-casual e raffinatissime maglie in cashmere. Oltre naturalmente all’ormai celebre spazio vintage della Croce Rossa. Per allietare le vacanze natalizie, avremo anche il panettone solidale prodotto in Piemonte, in esclusiva per Croce Rossa Italiana. E per finire, i prodotti donati dalle varie aziende alimentari: riso Visconti, prodotti caseari Parmensi, prodotti al tartufo umbri.

Il tradizionale Mercato della Croce Rossa è sostenuto da numerose aziende come Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino, Lab di Napoli, Sia, Visconti & Du Reau, Faliero Sarti, Data-Sneakers, Angela Caputi, Officina Santa Maria Novella, Farmacia Molteni e molte altre che hanno donato tutta la merce in vendita.

L’appuntamento con il Mercato di Natale della Croce Rossa di Firenze è al teatro ObiHall, in Lungarno Aldo Moro.