Con un carrello di soli 20 € avrai le spese di spedizione gratuite! Non farti scappare questa offerta!

Letture di Jonas: "Il vizio di Morire"

22-9-2017 ore 17:00

Libreria LEF - via de' Pucci 4, Firenze


Inizia la collaborazione con il gruppo Jonas Firenze , che si occupa di psicologia e psicoanalisi, e gli appuntamenti dei venerdì della Lef:

Il primo appuntamento con il libro :

"Il Vizio di morire"

Tossicomania , cura e istituzione oggi, un approccio psicoanalitico. ed. Mymesis

 

a cura di Angelo Villa e Luca Ciusani

 

Interverranno l'autore Luca Ciusani Psicoanalista, membro ALIPSI (associazione lacaniana italiana di psicoanalisi) Jonas Como

Francesca Zatteri, pedagogista clinico, associazione progetto villa Lorenzi

Coordina denise Pantuso , Psicoterapetua Jonas Firenze.

 

Jonas Firenze è una delle sedi territoriali di Jonas Onlus.

Jonas Onlus – Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi - è un'Associazione senza fini di lucro fondata nel 2003 da Massimo Recalcati. Jonas Onlus si occupa della cura, della prevenzione e della ricerca scientifica dei cosiddetti nuovi sintomi del disagio contemporaneo estendendo la sua azione nel campo sociale con attività di divulgazione, di formazione e di prevenzione sul territorio e in collaborazione con la rete delle istituzioni (scuole, ospedali, comunità terapeutiche, centri sociali, associazioni culturali).

L'orientamento clinico di Jonas Onlus è psicoanalitico, per questa ragione nei nostri Centri viene offerto uno spazio d'ascolto che assegna valore centrale alla parola del soggetto che soffre.

Attualmente la sede nazionale di Jonas Onlus si trova a Milano e la sua rete associativa comprende altre ventidue sedi locali, tra le quali Jonas Firenze. Ad oggi Jonas Onlus conta quasi duecento soci. Ognuno condivide con gli altri, oltre alla rigorosa formazione psicoanalitica, una pratica clinica e di studio rivolta specialisticamente ai Nuovi Sintomi.

Per ulteriori informazioni: www.jonasonlus.it