Un libro inopportuno

Un libro inopportuno

Esperienze pastorali di don Milani mezzo secolo dopo

Gruppo don Milani Calenzano

€ 12,00

compra

Scheda dettagliata

Gli ex ragazzi della scuola popolare di Calenzano rivisitano il loro popolo mezzo secolo dopo la magistrale inchiesta sociologica di don Milani alla scoperta dell'attualità e della profezia del loro cappellano di allora. Aggiornano alcune statistiche e rifanno i conti in una società dove hanno trionfato i miti borghesi. In appendice l'avvio delle esperienze pastorali nello sconosciuto epistolario spirituale tra don Lorenzo Milani e Cesare Locatelli.

Rassegne stampa

Avvenire - Roberto Beretta
24 maggio 2008
"Un libro inopportuno. Esperienze pastorali cinquant'anni dopo" edito dalla Libreria Editrice Fiorentina, è un volume che esamina l'attualità dell'analisi provocatoria del prete di Barbiana. Dalla stroncatura dei Gesuiti nel 1958 all'elogio di "Civiltà cattolica" nel 2007.
Avvenire - Sandro Lagomarsini
30 maggio 2008
Don Sandro Lagomarsini, in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Esperienze pastorali", parla della pubblicazione del libro della Fondazioni Don Milani di Calenzano "Un libro inopportuno. Esperienze pastorali cinquant'anni dopo" edito dalla Libreria Editrice Fiorentina.

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati