VIII Conferenza Economia della felicità

2 ottobre

Teatro Verdi, Firenze


Local Futures – Economics of Happiness, organizzazione internazionale no-profit, e Mani Tese organizzano
8° edizione International Economics of Happiness Conference a Firenze

L’evento consiste in una sessione plenaria di conferenze aperta al pubblico  la domenica 2 Ottobre sul tema Economia della Felicità, già giornata internazionale della nonviolenza  dedicata a Gandhi. Si prevedono oltre 1000 persone.
Il giorno precedente si terrà un incontro informale tra esperti e rappresentanti di gruppi e organizzazioni sia italiana che internazionali, attivisti, pensatori, gruppi e organizzazioni dai più svariati ambiti per uno scambio inter-settoriale e internazionale.
Lo scopo principe dell’evento è quello di ri-pensare l’economia, allontanandosi dal modello di crescita globale condotto dalle multinazionali, a favore di un nuovo modello economico in cui siano centrali la persona e l’ambiente.
La conferenza fiorentina segue una serie di fortunate edizioni precedenti, svoltesi in Australia, USA, India e Korea, di enorme successo.
Assicurati un posto a sedere con una donazione di almeno dieci euro!

Le modalità per partecipare alla conferenza sono:
Ingresso a offerta libera senza posto assegnato e pranzo.
Con la donazione minima di 10 € (la puoi fare qui) puoi garantirti un posto a sedere e prenotare per la pausa pranzo il “Cestino Felice” ….sano, buono e attento alle scelte e esigenze alimentari di tutti, preparato con prodotti naturali di agricoltura contadina locale.

Per info: http://www.economiadellafelicita.it/

https://www.facebook.com/economiadellafelicita.it/

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=QxzcVCCq7sw