Seme sacro

Seme sacro

AA.VV.

€ 20,00

compra

Scheda dettagliata

Un insieme ecumenico di affermazioni morali convergenti da parte di portavoce di molte religioni. Chiamati a pronunciarsi da Vandana Shiva, gli autori indicano i limiti che la scienza deve rispettare per continuare a scoprire sempre nuovi tesori nell’infinita memoria dei semi, impronta della volontà e dell’amore del Creatore per la terra come comunità di esseri viventi.

Gli autori: Il libro è preceduto da un’introduzione di Vandana Shiva, scienziata indiana che attraverso la fisica quantistica e l’epistemologia supera le barriere fra le specializzazioni che rendono la scienza moderna una torre di Babele.
Interventi di: Sua Santità il patriarca ecumenico Bartolomeo della Chiesa ortodossa; Pir ZiaInayat-Khan Sufi, Islam; Sua Santità il 17° Gyalwa Karmapa, Ogyen Trinley Dorje, guida dimilioni di buddisti; sorella Joan Chittister, OSB, benedettina, Pennsylvania; Llewellyn Vaughan-Lee, fondatore del Golden Sufi Center, California; il capo Tamale Bwoya, medico erboristatradizionale, Uganda; Swami Veda Bharati, indu Rishikesh, India; Tiokasin Ghosthorse, Cheyenne River Lakota Nation South Dakota; il rabbino Arthur Waskow, the Shalom Center; BluGreenberg, ebrea ortodossa e diversi altri.

Rassegne stampa

Accademia KRONOS - Redazione
6 dicembre 2015
"Tutto nasce da un “seme”, infatti i semi contengono la vita, e Vandana Shiva, una delle più autorevoli voci mondiali in difesa della natura e della sua biodiversità, ha voluto che a porre l’accento sulla loro sacralità, fossero proprio coloro che di sacro si occupano nel quotidiano..."Scarica il PDF

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati