Il senso della vita

Il senso della vita

tra scienza e filosofia

Giancarlo Noferi, Franca Montanarelli

  • Editore: Pagnini Editore
  • Collana:
  • Pagine: 68
  • ISBN: 978882514679
  • Formato: 13 x 20 cm

€ 13,00

compra

Scheda dettagliata

“Nel mondo di oggi c’è molto bisogno di filosofia. Nel frenetico svilupparsi di eventi, relazioni, modi di essere, c’è bisogno che l’uomo si fermi un po’ a riflettere su se stesso, sui valori della sua comunità, sui principi a cui ispirare il comportamento individuale e collettivo. E questo è compito della filosofia”.
Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, presentando in Sala Gigli del Palazzo del Pegaso “Il senso della vita, tra scienza e filosofia” di Giancarlo Noferi e Franca Montanelli.
Il libro si propone di aiutare il lettore a conoscere meglio se stesso ed il mondo che lo circonda, analizzandoo i problemi esistenziali che interessano la società e la crisi che questa sta attraversando. Insegna, soprattutto, a comprendere meglio il senso della propria vita, usando un linguaggio semplice e diretto.
E’ stata Paola Lucarini, critica letteraria e poetessa, a coordinare gli interventi dell’autore Giancarlo Noferi, medico ed umanista, e Demetrio Sorace dello staff tecnico della Galleria degli Uffizi.
“Mettere a fuoco l’uomo ed il senso della vita, interrogarsi sul proprio percorso esistenziale, è un tema troppo spesso rimosso – ha affermato il consigliere Paolo Bambagioni.

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati