Firenze, piazza del Duomo

Firenze, piazza del Duomo

Duemila anni di storia

Lorna Bianchi

€ 24,00

compra

Scheda dettagliata

Firenze, piazza del Duomo è una guida al cuore pulsante della città di Firenze, per i turisti ma anche per i fiorentini. L’autrice ci accompagna nella visita storica e artistica dei celebri monumenti: il battistero ottagonale, l’imponente cattedrale del Duomo, costruita sulle fondamenta dell’antica Santa Reparata, la cupola di Brunelleschi, il campanile di Giotto.
Piazza del Duomo con le sue bellezze artistiche racchiude in sé la storia della città, come spiega Franco Cardini nell’Introduzione:
Le piazze sono i nodi nei quali un tessuto urbano si rivela in tutto il suo significato al visitatore più attento; la storia della loro genesi e della loro funzione ricapitola quella dell’intera città e le conferisce un senso profondo.

Rassegne stampa

  Firenze, piazza del Duomo è una guida al cuore pulsante della città di Firenze, per i turisti ma anche per i fiorentini. L’autrice ci accompagna nella visita storica e artistica dei celebri monumenti: il battistero ottagonale, l’imponente cattedrale del Duomo, costruita sulle fondamenta dell’antica Santa Reparata, la cupola di Brunelleschi, il campanile di Giotto. Piazza del Duomo...

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati